Dopo aver esaminato il design del quadrante 36 Carrera Calibre, possiamo concentrarci sulla parola che appare in rosso sul quadrante di questo nuovo cronografo - "Flyback".

La funzione "flyback" è relativamente semplice da spiegare. Mentre il cronografo è in funzione, si prende una lettura (ad esempio, si nota che 1 minuto, 36 secondi sono trascorsi), e si preme un tempo pusher uno per riavviare immediatamente il cronografo (a zero), mentre il cronografo continua a funzionare. Pertanto, nell'istante in cui il cronografo "vola back" a zero, inizia temporizzazione secondo intervallo. (. Il termine francese per flyback è disponibile, con "retour en vol" che significa "ritorno sul volo") Con un cronografo tradizionale, l'utente avrebbe bisogno di tre spinte per eseguire questa operazione - utilizzando la spinta in alto per fermare il cronografo, la pusher fondo per azzerare il cronografo, e il pusher superiore per riavviare il cronografo. Poiché sono necessari tre passaggi separati, ci sarà una perdita di precisione nella temporizzazione del nuovo intervallo; vi è anche la possibilità che l'utente otterrà sequenza sbagliata, in modo che la sincronizzazione non viene eseguita.
Il solito esempio di temporizzazione flyback è il pilota in un circuito di attesa Il pilota deve volare in linea retta per un certo periodo di tempo (per esempio, un minuto), eseguire un giro di 180 gradi, e poi volare in direzione opposta per un certo quantità di tempo (per esempio, un minuto e 15 secondi, se sta andando in un vento contrario), e quindi eseguire un altro giro di 180 gradi. Il flyback consente al pilota di completare la sincronizzazione di un intervallo, mentre immediatamente iniziare la temporizzazione del successivo intervallo, senza il ritardo temporale tra i tempi di questi intervalli.

Nessun commento:
Posta un commento